Auto e accessori, ecco quali non devono mancare mai

Kit d’emergenza e pronto soccorso

Partiamo dall’accessorio più importante: il kit d’emergenza. Questo è una piccola borsetta che contiene tutto l’occorrente per medicare ferite come ad esempio garze sterili, medicine e siringhe.

Cavi batteria auto e avviatore di emergenza

Per non rimanere mai bloccati da nessuna parte a causa di una batteria scarica, ogni automobilista deve avere con sè un avviatore d’emergenza e dei cavi per la ricarica. Entrambi si possono acquistare per modiche cifre su internet.

Martelletto di emergenza

Altro accessorio economico che può salvare la vita in caso di incidente. Il martelletto è creato per poter tagliare le cinture di sicurezza nel caso si fosse bloccati nell’auto e rompere facilmente i vetri per uscire rapidamente.

Estintore per auto

L’estintore per auto ha dimensioni molto ridotte e non ingombra. Anche questo poco costoso, può salvare sia la vita che la vettura in caso di incendio.

Spesso è dotato di un aggancio apposito per appenderlo al bagagliaio.

Telo parasole e raschietto per il ghiaccio

Per l’estate, il telo parasole è un “must have” che manterrà fresco l’abitacolo e lo proteggerà dai danni causati dai raggi solari.

Per l’inverno, un piccolo raschietto in plastica aiuterà a pulire i vetri e mettersi rapidamente in viaggio in totale sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *